È TEMPO DI UNA NUOVA AVVENTURA...
Per voi viaggiatori che amate i brividi , queste sono le esperienze più frenetiche e avventurose che potreste affrontare, polveroni di terra rossa , corse tra le aride savane in cerca dei BIG FIVE, immersioni mozzafiato tra centinaia di esemplari di pesci…
SAFARI BLU MANGROVIE (mezza giornata)
Escursione in barca di una giornata (pranzo incluso)
Partenza alle 8:30 circa con una barca attrezzata con tettuccio di legno per prendere il sole, maschere e pinne, salvagente e fondo di vetro direzione Parco Marino di Watamu dove si potrà fare snorkeling ed immersioni e ammirare una miriade di pesci colorati che invadono questo tratto di oceano.
Nel tragitto in barca, nel periodo da Novembre a Marzo, c’è la possibilità di vedere branchi di delfini che nuotano in prossimità della barca. Ripartenza in direzione del canale di Mida Creek, un canale di acqua salata che ospita un ecosistema di Mangrovie che è patrimonio Unesco.
Attracco sull’isola di Waka Waka, che si trova al centro del canale, per il pranzo a base di Pesce, Aragoste, Riso al Cocco con sugo di Polpo, Gamberi alla Griglia e Bevande.
L’isola è abitata dalla popolazione dei Giriama, che alla fine del pranzo offrono ai turisti una piccola esibizione di una loro danza tipica, a cui sono invitati a partecipare anche i turisti. Rientro al vostro resort
Consigli
Portare cappello, un asciugamano e abbondante crema solare.








SAFARI BLU SARDEGNA 2
Partirete al mattino dalla vostra struttura ricettiva. Trascorrerete l’intera giornata su una imbarcazione dotata di un fondo trasparente e una piccola piattaforma per prendere il sole. Viaggieremo fino al Parco Marino di Watamu, dove avrete l’opportunità di fare snorkeling (vi forniremo attrezzatura da snorkeling) e ammirare la bellezza dei coralli e dei pesci tropicali. Se le condizioni del mare lo permetteranno, navigheremo al di fuori della barriera corallina per avvistare i delfini.
In seguito, il personale a bordo della nostra imbarcazione vi condurrà in una delle zone più affascinanti della costa settentrionale, dove le acque cristalline si mescolano con fondali che regalano riflessi mozzafiato. Faremo una sosta presso la “forestia delle stelle marine“, dove esploreremo stelle marine di vari colori, coralli, pesci palla e molto altro ancora. Successivamente, ci sposteremo verso la zona degli rinomati atolli di Sardegna 2, visibili durante la bassa marea. Qui faremo tappa per gustare una deliziosa grigliata a base di pesce, gamberi e aragoste, accompagnata dal tradizionale riso al cocco. Per coloro che non consumano pesce, prepareremo del succulento pollo alla brace. Il pranzo sarà servito a bordo in un’atmosfera allegra e informale, in perfetto stile locale.
Un’intera giornata di sole e mare vi attende, garantendo relax e divertimento.
Al termine delle attività, faremo ritorno in hotel nel tardo pomeriggio.












LE ROVINE DI GEDE (mezza giornata)
Gede è un’antica città islamica risalente al XIII secolo a circa 4 km da Watamu e 20 km da Malindi
E’ stata inspiegabilmente abbandonata due volte: intorno al 1500 e definitivamente nel corso del 1700 forse a causa delle invasioni delle tribù dei galla da nord o perché il mare si ritirò.
Le rovine di Gede sono circondate da una lussureggiante vegetazione di alberi di chinino, baobab e sequoie. Esistono numerose leggende e credenze che rendono questo luogo un luogo magico….ma anche temuto, soprattutto dalle popolazioni locali.
Gede è oggi stata scelta come dimora da un ricco insediamento di cercopitechi, vivaci e simpatiche scimmiette, che accompagnano i visitatori in cambio di qualche banana!!!
MARAFA – Cucina del Diavolo (Hells Kitchen)
Si tratta di una suggestiva escursione che porta ad ammirare la bellissima “Cucina del Diavolo” situata a circa 1 ora di strada da Malindi/Watamu percorrendo un tragitto tra grandi Radure, Villaggi e Boschi di Acacie e Baobab.
La cucina del Diavolo era in origine un luogo caratterizzato da roccia arena, che per effetto della pioggia, si e’ erosa nel corso dei millenni dando vita ad un Canyon dove Pinnacoli, Burroni, Guglie ed imponenti strutture sinuose ( alte anche 30 metri) si alternano creando uno spettacolo unico!!!
All’interno si possono ammirare molte sfumature di colori, tutti con un significato differente:
- Il rosso delle colline, e’ il sangue della famiglia punita da dio per lo spreco commesso;
- Il bianco, e’ il colore del latte sprecato dalla famiglia;
- Il giallo, e’ il colore dell’ira di dio verso la famiglia.
Programma
(durata dell’escursione mezza giornata)
Partenza dal resort alle 14.30 circa in direzione Marafa all’arrivo troveremo una ulteriore guida specializzata nella storia che ci accompagnerà in un tour dentro le gole.
Poi pian piano si ritorna in cima dove attenderemo il tramonto e avremo il tempo per fare delle bellissime foto.
Ritorno al Resort con arrivo intorno alle 19.30




Gran canyon marafa









